3.1.11

Eric Bogosian



è un attore, drammaturgo, romanziere e monologhista statunitense.
Bogosian è un armeno-americano nato a Woburn, in Massachusetts. Dopo essersi laureato all'Oberlin College, si trasferì a New York City per intraprendere una carriera teatrale.
Da attore, Bogosian ha uno stile che lo contraddistingue tra gli altri. I suoi show in cui egli è l'unico interlocutore sono un'unione minimalista di commedia nera, commenti geopolitici e realismo sociale. Quando recita sul palco, Bogosian di solito interpreta svariati personaggi ma non usa costumi particolari né sfondi: solo una sedia come oggetto dove siederà ed un microfono.
Bogosian fa parte del cast di Law & Order: Criminal Intent nel ruolo del capitano Daniel Ross, ruolo che precedentemente era di Jamey Sheridan.
Alcune delle sue commedie sono state rimandate a Broadway, con una versione aggiornata della sua commedia del 1994, SubUrbia al Second Stage Theatre. Inoltre è ormai quasi pronta una nuova versione di Talk Radio, con Liev Schreiber, che dovrebbe uscire nel febbraio 2007. Talk Radio era anche stato un film di Oliver Stone con Bogosian, che l'attore aiutò a scrivere sulla base della sua opera teatrale.

Nessun commento:

Posta un commento