14.9.11

Violante Placido






è un'attrice e cantante italiana. È figlia d'arte del regista e attore Michele Placido e dell'attrice Simonetta Stefanelli. È anche la sorella maggiore dell'attore Marco Brenno.
Debutta a fianco del padre nel film Quattro bravi ragazzi. Successivamente partecipa al film Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Il suo primo ruolo di un certo rilievo è stato in L'anima gemella, per la regia di Sergio Rubini.
Ha recitato in Ora o mai più di Lucio Pellegrini, Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi, e nel discusso Ovunque sei, dove viene diretta dal padre. Nel 2006 viene diretta da Pupi Avati nel film La cena per farli conoscere, uscito nel 2007.
Nel 2009 interpreta il ruolo di Moana Pozzi nella miniserie TV di Sky Cinema Moana, diretta da Alfredo Peyretti. Inoltre compare su Rai 1 nel ruolo della Fata dai capelli turchini nella miniserie TV Pinocchio, diretta da Alberto Sironi (rifacimento televisivo della omonima favola di Carlo Collodi).
Nel 2010 recita a fianco di George Clooney nella pellicola statunitense The American.


Musica

Nel 2006 debutta nel mondo musicale con lo pseudonimo di Viola. Anticipato dal singolo Still I, pubblica l'album Don't Be Shy..., 10 tracce per lo più in inglese di cui è anche autrice. Viola canta sullo stile cantautorale di Suzanne Vega. Il secondo singolo è How to save your life. Successivamente collabora con il cantautore Bugo, nel rifacimento in versione duetto del suo brano Amore mio infinito.

Nessun commento:

Posta un commento