13.8.10

oh Silvia (2)





20 Maggio 2007
Silvia Rocca si confessa, in un’intervista a tutto campo di Leonardo Moro
Che cosa significa per lei “ seduzione”?
Per me la seduzione è importante nella vita. Senza non hai motivo di esistere.
Che rapporto ha con sua sorella, l’attrice Stefania Rocca?
Tutti mi fanno la stessa domanda e già pensano di sapere la risposta. Invece no. A me non interessa fare l'attrice, un lavoro che mi hanno offerto più volte ma che ho evitato di fare perchè non mi interessava. Ho fatto anche teatro “Sexy in the city", ho lasciato la compagnia teatrale, mi annoiavo terribilmente. Sono un animale libero e questa mia libertà mi fa fare solo lavori adrenalitici. Mi piace lavorare in tv, litigare con i tanti raccomandati, mi piace fare la dj e poco per volta sto entrando in Europa come dj. Ho altri interessi, quindi non invidio mia sorella ma l'ammiro e ne sono orgogliosa. Se tutte le attrici fossero come Stefania allora avremmo dei film da guardare. Ci vogliamo bene e siamo molto vicine una con l'altra.


Che ne pensa della televisione italiana?


La tv italiana sarebbe bella se non ci fossero le raccomandate, se mi facessero lavorare senza dover ogni volta incontrare l'imbecille di turno che me la chieda. Come potrebbe essere cambiata? Per cambiare il sistema della tv bisognerebbe estinguere la mafia, i papponi e le puttane, quindi vedremo sempre la solita gente, le solite donne che hanno fatto del loro corpo uno strumento di lavoro ecc...


E’ nota la sua attività come scrittrice. Ha una sua personale classifica di gradimento riguardo ai suoi libri?


Nessuna classifica, dopo averli scritti, mi annoiano. Non mi riesco ad attaccare. Oggi ho scritto un altro libro: “Occhi di ghiaccio e Vallettopoli”, una denuncia su come sia difficile lavorare in Italia senza prostituirsi. Soprattutto in tv.


Che cosa le piace e cosa la colpisce in un uomo?


In un uomo mi piace la bontà, la serietà, l'intelligenza, la capacità di farsi amare, il mistero, tutto quello che ha il mio fidanzato Luca, purtroppo. Dico purtroppo perchè è un rapporto al limite della rottura.


Quanto è importante il sesso in una relazione?


In un rapporto la cosa più importante è il sesso, solo sesso, le altre sono tutte stronzate. Senza sesso non esiste rapporto. Quelli che vivono di amore platonico sono ipocriti.


La ringrazio per la sua disponibilità. Ultima domanda: progetti futuri? Sta pensando di scrivere un nuovo libro o è impegnata con la tv?


Progetti futuri, un disastro, perchè non lo so. Cercherò di vivere.

Nessun commento:

Posta un commento