1.5.11

AIRC







La prossima domenica 8 maggio, in occasione della Festa della mamma, in tutte le piazze italiane ci sarà l’iniziativa messa in piedi dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per la raccolta di fondi a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.
Saranno 3500 le piazze italiane che vedranno impegnati oltre 25 mila volontari che, ogni anno, proprio in occasione della Festa della mamma, distribuiranno 700.000 azalee a fronte di una donazione di 15 euro. Un piccolo aiuto che però rappresenterà certamente un importantissimo gesto per la lotta contro i tumori.
La ricerca, ha bisogno di tutti noi, ed è per questo che, al fine di rendere curabili i tumori femminili, sempre più in aumento, scendono in piazza, oltre ai tanti volontari, anche molti volti celebri dello spettacolo, nei panni di testimonial della manifestazione.
Oltre a Stefania Rocca, Stefania Sandrelli, le Veline di Striscia, Antonella Clerici, Elisa, Cristina Chiabotto e molti altri volti femminili dello spettacolo e dello sport, tra i testimonial c’è anche la giovane e talentuosa cantante Emma Marrone, trionfatrice del talent Amici.
Emma, ha vissuto sulla sua pelle la sofferenza e la paura della malattia, ed oggi invita tutti noi a compiere un gesto concreto, in grado di renderla meno dolorosa e più semplice da curare: “Regalate alla mamma l’azalea della ricerca e aiutate tutte le persone che hanno bisogno di essere curate”.

Nessun commento:

Posta un commento