21.12.10

la famiglia Bradford





Dick Van Patten (Tom Bradford), nato nello stato di New York il 9 dicembre 1928, prosegue con la sua carriera di attore. Sposato da sempre con Pat, ha tre figli: Nels, James e Vincent, tutti attori. Fu scelto nel cast di questo telefilm in quanto amico di un dirigente dell'ABC, nonostante il parere contrario dei produttori.
Betty Buckley (Sandra Sue Abbot, detta Abby), è nata il 3 luglio 1947, a Fort Worth, in Texas ed anche lei continua a fare l'attrice. Divorziata dal 1979, ha una lunga carriera sulle spalle, a Brodway: vinse anche un "Tony" per un ruolo di supporto avuto nel celeberrimo musical "Cats", nel 1983. Partecipò giovanissima, nel 1963, al concorso di Miss America.
Grant Goodeve (David) nasce nel Connecticut il 6 luglio 1952. Dopo il telefilm che gli ha dato la notorietà, ha preso parte a "Dynasty", per cinque anni, ha girato alcuni lungometraggi ed è comparso in alcuni episodi de "La signora in giallo". Sposato dal 1978 e padre di una figlia, vive ora a Seattle e si occupa di documentari. Ha avuto gravi problemi con l'alcool e solo dopo un incidente, dal quale si è salvato per miracolo, ha deciso di disintossicarsi. Durante le riprese de "La famiglia Bradford" ebbe una relazione con la sua sorella televisiva, Jenny.
Quest'ultima è interpretata dall'attrice Laurie Walters (8 gennaio 1947), la cui ultima apparizione televisiva rislae al 1990, in un episodio di "Colombo", intitolato "Omicidio a Malibu". Oggi è sposata e vive a Los Angeles, dove si occupa di problemi ambientali.
Lani O'Grady (Mary), era nata in California il 2 ottobre 1954. L'attrice, infatti, è morta il 25 settembre 2001, all'inizio si parlò di morte naturale, in seguito l'autopsia trovò nel suo stomaco un'enorme quantità di Prozac e Vicodin. Sorella di Don Grady, aveva lasciato le scene dal 1989 per diventare una talent scout come sua madre. Gli anni l'avevano relegata nel ruolo di Mary Bradford che non le si era mai schiodato di dosso. Per circa 20 anni aveva sofferto di attacchi di panico immotivati. Una vita difficile, insomma, per Lani. Durante le riprese de "La famiglia Bradford", spesso era stata così male da non riuscire a lasciare la sala costumi ed era diventata dipendente da pillole di ogni tipo e, in un secondo momento, anche dall'alcool. Nel 1998 si fece ricoverare in una clinica per disintossicarsi, qui un tecnico medico abusò di lei. Il processo era ancora in corso al momento della morte dell'attrice.
Susan Richardson (11 marzo 1952) è, nel serial in questione, l'omonima Susan. Ha preso parte ad episodi di vari telefilm, da "Love Boat" a "Chips" ed "Happy days", ma oggi non recita più. Ha avuto problemi di droga ed ha sofferto, di recente, di un grave esaurimento nervoso di cui attribuisce la colpa, per il forzato abbandono delle scene, al mondo di Hollywood che non ha creduto al rapimento della figlia in Corea, negli anni Ottana, da parte di alcuni sedicenti produttori cinematografici che avrebbero tentato di ucciderla. Oggi lavora come custode in una casa di riposo della Pennsylvania.
La bionda Dianne Kay (Nancy), classe 1955, non recita dal 1993 ed è una mamma a tempo pieno. Una sua particolarità sta nel fatto che ha frequantato la medesima scuola di Linda Carter, Stephen Spielberg e Valerie Perrine, a Phoenix, sua città natale, in Arizona.
Anche ad Adam Rich (Nicholas), classe 1968, questa serie non ha portato particolare fortuna: non appare sul piccolo schermo dal 1989, anno in cui prese parte ad un episodio di "Baywatch". Iniziò a fumare marjiuana all'età di dieci anni e abbandonò la scuola a diciassette. Tra il 1983 ed il '91, Adam fu più volte arrestato per possesso di droga, taccheggio, violazione di domicilio e furto. Nell'aprile del '91 fu arrestato per aver rotto la vetrata di una farmacia per procurarsi la droga e fu rimesso in libertà grazie all'intervento di Dick Van Patten, il suo papà televisivo, ma fu immediatamente ricatturato per taccheggio.
La bella Elizabeth ha il volto di Connie Newton Needham. Nata in California il 5 dicembre 1962, ha preso parte in questi anni a numerosi episodi di telefilm tra i quali "Ellen", "Love boat", "Chips" e "Saranno Famosi". Durante le riprese de "La famiglia Bradford" ebbe una relazione con il suo fratello televisivo "Tommy". Ha studiato danza per molti anni ed oggi, sposata e madre di due bambini, insegna danza classica a Los Angeles.
Willie Aames (Tommy) è nato a Los Angeles nel 1960. Ha avuto molto successo negli anni ottanta per il ruolo da protagonista in "Paradise" e per la partecipazione a "Baby Sitter". Sposato due volte e padre di altrettanti bambini, lavora a Kansas City come produttore e regista di video per una compagnia locale. Tra il 1997 ed il 1998 ha partecipato ad una collana di video religiosi destinati ai bambini. Vive a Portland, nell'Oregon, con la sua seconda moglie e gira per gli Stati Uniti come predicatore.
Brian Patrick Clarke (Merl Stockwell), continua a recitare, ha preso parte anche a puntate di "Beautiful", "Saranno famosi", "Party of five", "ER" e "Baywatch". E' padre di due bambini e nel 1974 si è laureato alla prestigiosa università di Yale.

Nessun commento:

Posta un commento