10.7.10

segno zodiacale







Toro




Secondo l'astrologia occidentale, il Toro è un segno zodiacale fisso e di terra. È governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione, Marte e Plutone in esilio, Mercurio in caduta. È opposto al segno dello Scorpione.
Il metallo associato al segno è il rame, le pietre associate sono quelle di colore rosa o verde, come il quarzo rosa, la rodocrosite, lo smeraldo.
Il colore del segno è il verde, le specie vegetali sono la rosa e il mirto.
L'astrologia occidentale ritrae le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale come lente, testarde, costanti, sensuali, amanti dei piaceri e dotate di senso dell'umorismo. Pratiche e semplici, amano la loro casa e la natura e sono molto legate alla loro terra natale. Spesso sono attratti dal mondo delle arti e della musica. Estremamente possessivi, sono amanti fedeli e grandi risparmiatori.
Il sole si può trovare nel segno del toro circa nel periodo che va dal 21 aprile al 20 maggio. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

fonte: Wikipedia

1 commento: